Buone feste da tatiana fund onlus
La residenza degli/delle assistenti di Bal Prakash finanziata con il contributo di amici e amiche di tatiana fund onlus
In primavera 2019 sono state completati i due monolocali per gli/le assistenti di bambini e bambine di Bal Prakash. I due monolocali sono stati costruiti grazie alle donazioni generose dei nostri soci e delle nostre socie. La residenza, già utilizzata lo scorso inverno ancor prima di essere completata, nella primavera del 2019 è stata completata ed intitolata
Tatiana Mentor Residence
Legge sulle “spose bambine”: 10 anni per raggiungere l’obiettivo di civiltà grazie a Taher Djafarizad e la sua associazione Neda Day
Dal Messaggero Veneto del 4 agosto 2019:
Il 9 agosto, con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficile, sarà definitivamente legge dello Stato il cosiddetto Codice rosso, la legge che modifica il codice di procedura penale sulla tutela delle vittime di violenza domestica e di genere e che contiene al proprio interno la legge sul divieto della pratica delle “Spose bambine”. Una legge, quest’ultima, che è nata a Pordenone grazie all’impegno in tutte le sedi nazionali ed europee dell’associazione Neda Day guidata da Taher Djafarizad. Leggi oltre.
5 x 1000 del 2019
Siamo iscritti di diritto all’elenco della Agenzia delle Entrate dei percettori del 5×1000 e questo diritto verrà mantenuto anche con l’iscrizione al RUNTS (REGISTRO UNICO NAZIONALE TERZO SETTORE).
Anche quest’anno è possibile destinare il 5 x 1000 a tatiana fund. Il modo più semplice di aiutarci è quello di apporre la vostra firma sul riquadro dedicato alle associazioni di volontariato scrivendo il nostro codice
fiscale:
C.F.: 91086940938
E’ il gesto che in assoluto costa meno di tutti e dà la possibilità a molti di avere un piccolo dono.
Basta una semplice firma sulla Tua dichiarazione dei redditi.
Con il 5X1000 del 2019 tatiana fund continuerà il progetto tatiana teacher grants per la scuola Bal Prakash (Ajmer, Rajasthan).
Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi ugualmente donare il 5×1000. Per farlo, compila e firma la scheda fornita insieme alla CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, inseriscila in una busta chiusa con scritto “Destinazione cinque per mille IRPEF” e consegnala a un ufficio postale o a un intermediario abilitato (CAF, commercialista…).
News maggio 2019
Qui di seguito troverete alcune notizie su iniziative e progetti a sostegno della scuola Bal Prakash di Ajmer, Rajasthan. Tutto ciò è stato possibile solo grazie al vostro sostegno e alla vostra generosità.
2018
5 X 1000 – tatiana teacher grants 2017
Lo scorso anno il 5×1000 è stato utilizzato per sostenere il reddito degli insegnanti di Bal Prakash (Rajasthan)
Donazioni– La scuola Bal Prakash ha costruito l’alloggio per gli/le assistenti di bambini e bambine vicino alla scuola.
10 bambine e bambini sponsorizzate/i con adozioni a distanza dei nostri soci.
Scambio con la scuola Ananya – Bal Prakash ha stabilito scambi di studenti e insegnanti con una scuola simile per impegno sociale, ma molto distante geograficamente: Ananya, vicino a Bangalore (India). Questi scambi si sono rivelati fruttuosi dal punto di vista educativo e per la formazione insegnante.
Anche questo anno abbiamo inviato con Desktop Telematico alla Agenzia delle Entrate la documentazione on-line del C.F. dei donatori e l’importo versato che troverete come voce detraibile sia sul 730 che su Redditi precompilato.